
ll Premio Parola d’impresa dopo un periodo di “sospensione forzata” riprenderà vita. Il termine per la presentazione dei progetti è stato ulteriormente prorogato fino al 30 settembre ed è stato inserito uno “Special Prize” per il miglior progetto di comunicazione realizzato durante l’emergenza sanitaria e nella fase della ripartenza. Un riconoscimento speciale a chi è riuscito, seppure in un momento di grande difficoltà, a non rinunciare a comunicare i valori della sua azienda e a scoprirne di nuovi, a tenere viva la relazione con i suoi clienti e con i fornitori, o addirittura a cambiare il modo di porsi verso l’esterno.

DIEGO MINGARELLI
“Quando abbiamo pensato ad un premio destinato al miglior progetto di comunicazione nelle Marche eravamo all’inizio di questo anno e la sfida era quella di diffondere e valorizzare la cultura della comunicazione dei valori aziendali – spiega Diego Mingarelli, vice presidente Piccola Industria Confindustria –. Consideravamo questa sfida particolarmente importante per una regione come la nostra, che esprime una straordinaria manifattura creativa, fatta di piccole e medie imprese, che però spesso fanno fatica a raccontarsi. Mai come oggi, a seguito degli eventi che hanno cambiato non solo il nostro modo di vivere, ma anche il modo con cui dobbiamo rapportarci verso l’esterno, il progetto si riappropria del suo valore e assume maggior significato e importanza”.
Numerose le aziende che hanno già inviato la propria candidatura. “Confidiamo – aggiunge l’imprenditore – che se ne aggiungeranno altre, soprattutto con la nuova categoria dello ‘Special Prize’. Una comunicazione più forte e mirata, soprattutto in periodi di difficoltà, rappresenta un asset strategico, che deve essere sempre più centrale nella pianificazione delle imprese e degli imprenditori”.
Il Premio Parola d’impresa si rivolge a tutte le imprese marchigiane associate a Confindustria, sia business to consumer che business to business.
Per aggiornamenti consultare il sito http://confindustria.marche.it/sp/istituzionale/premio-parola-dimpresa.3sp