Alle Terrazze di Mondello, Sicindustria organizza Connext Sicilia. Domani, a partire dalle ore 10, torna il marketplace delle imprese siciliane.
La giornata è articolata in diversi momenti: eventi, B2B ed esposizioni.
“Offriremo alle aziende – dice il vicepresidente vicario di Sicindustria, Alessandro Albanese – una vetrina importante oltre che negli spazi espositivi anche grazie al marketplace digitale di Confindustria che permette di incontrarsi, conoscere nuovi partner, confrontarsi con stakeholder, associazioni e operatori commerciali.
Un dato per tutti: delle più di 400 imprese che parteciperanno 300 sono siciliane e un centinaio arrivano dal resto d’Italia. L’entusiasmo dimostrato ancora una volta dalle aziende dell’Isola per una iniziativa del genere è la dimostrazione della voglia di fare impresa che, nonostante tutte le difficoltà, fa parte del nostro tessuto economico. E Sicindustria non può che lavorare in questa direzione promuovendo la conoscenza e le alleanze tra le Pmi”.
Tra i 12 workshop ricordiamo, oltre a “Imprese e Manager insieme per crescere”, organizzato da 4.Manager e CDi Manager, anche il seminario dell’Imprenditore: “E-Commerce: Conoscere Per Crescere”, con lo scopo di aiutare le Pmi ad affrontare i mercati esteri offrendo utili indicazioni sulle strategie per intraprendere un percorso di internazionalizzazione.
Tra le tavole rotonde segnaliamo quella organizzata da Confindustria Assafrica & Mediterraneo: “Fare impresa nel Mediterraneo” a cui sarà presente tra gli altri il segretario generale di Business Med, Jihen Boutiba Mrad. L’incontro mette a fuoco la centralità del territorio in questione negli equilibri geopolitici mondiali che lo rende un’area di sviluppo in controtendenza rispetto a quella europea, in decrescita demografica ed a bassa crescita economica.
Verrà inoltre consegnato un premio per le imprese manifatturiere.
Si tratta insomma di una giornata ricca di incontri e opportunità di networking, un’occasione per fare rete e per alimentare la business community all’interno del marketplace nazionale di Confindustria, con un focus sullo sviluppo, sulla capacità di creare valore attraverso la forza del partenariato e la visione d’insieme.
Le aziende che esporranno i propri prodotti o i propri servizi verranno suddivise a seconda dell’area di competenza tra: Innova, Green & Health, Living e Dolcevita.
L’appuntamento è aperto a tutti gli imprenditori, associati e non.
9.140 commenti