“Nutrire il pianeta, energia per la vita” un tema, quello di Expo 2015, fortemente caratterizzante con cui l’Italia ha scelto di celebrare le sue tradizioni più profonde, da sempre espressione di eccellenza nella cultura dell’alimentazione.
Il tema è anche parte viva della nostra storia industriale e della vita quotidiana delle imprese del settore che, attraverso i loro mondi produttivi, ci fanno crescere, conoscere e apprezzare a livello internazionale, giorno per giorno. Con questa consapevolezza Confindustria promuove in Expo 2015, più precisamente dentro Padiglione Italia, la mostra “Fab Food. La fabbrica del gusto italiano” che mira a porsi un grande interrogativo: come sfamare 9 miliardi di persone al 2050.
La risposta dell’industria agroalimentare a questa sfida è di farlo in modo sano, sicuro, sostenibile, con qualità, producendo cibo in quantità sufficiente a un prezzo accessibile per tutti.
La mostra Fab Food, in un ambiente interattivo e divertente, proporrà le articolazioni e le connessioni della filiera agroalimentare italiana. Il percorso accompagnerà i visitatori verso la consapevolezza che le scelte che gli abitanti della terra faranno oggi influenzeranno il cibo di domani