LUISS-REUNION ALUMNI 2018
La community degli Alumni Luiss si reincontra, dove tutto è cominciato, per parlare di futuro. È questo lo spirito della reunion organizzata dall’ateneo e dall’Associazione laureati Luiss – dal 28 al 30 settembre a Roma – e di una grande scommessa: “crafting a shared future”, ovvero creare un futuro condiviso.
Tre giorni per emozionarsi tra i banchi e con i vecchi colleghi, valorizzare il capitale umano Luiss e il senso di appartenenza e proiettarsi nel domani di professioni, Europa e società.
I laureati contribuiranno con spirito di give back alla realizzazione di progetti per l’università e saranno i protagonisti di un dibattito libero e aperto su grandi quesiti che intercettano esperienze, interi settori e paesi. Una squadra di accademici, esperti, laureati e volontari è al lavoro per dare vita a un evento che promette di lasciare il segno, a sei anni dall’ultima grande reunion.
A inaugurare questa grande festa, il venerdì, sarà una serata di gala e la premiazione dell’Alumnus dell’anno, Riccardo Zacconi, Ceo del colosso internazionale del gaming online King Entertainment e “papà” del gioco delle caramelle più famoso al mondo, Candy Crush. Sabato si prosegue con la visione dell’architetto Mario Cucinella, curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2018.
Poi sarà il momento dell’eccellenza Luiss con dieci alumni che si alterneranno sul palco rispondendo ognuno al proprio “What if…”.
Tra questi hanno già confermato la loro presenza Domenico Arcuri, Ad di Invitalia, Fabio d’Angelantonio, Ad di Loro Piana, Alessandra Genco, Cfo di Leonardo Finmeccanica e Marco Morelli Ad e Dg di Banca Monte dei Paschi di Siena.
Dieci anche le grandi domande che saranno affid te a tutti i partecipanti nei dibattiti: interesse nazionale o integrazione europea? Élite o popolo? Sviluppo o vincoli? Risorse, costi o inefficienze? Sostenibilità o business? Tutela della privacy o libertà di impresa? Giovani contro anziani? Welfare o identità? Intelligenza artificiale o democrazia? Con un meccanismo di votazione e interazione live ognuno potrà dire la propria e magari lasciarsi incuriosire e contaminare da idee ed esperienze diverse.
Tanti i momenti di networking in programma, le attività di approfondimento e di puro divertimento.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito reunionalumniluiss.com e i canali di comunicazione social dell’Associazione laureati Luiss sono in continuo aggiornamento per svelare, giorno dopo giorno, protagonisti, appuntamenti e servizi dedicati per la reunion.