Tim ID Left
Tim ID Right
Tim ID Top
Menu
 

Seguici su

 


Aprile 2017 - © L'Imprenditore

Un valore inestimabile

Condividi articolo

Per le celebrazioni dei 60 anni dai trattati di roma i presidenti delle confindustrie europee hanno consegnato una dichiarazione comune al presidente del consiglio paolo gentiloni, nella sua qualità di depositario dei trattati, al Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e al Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. La dichiarazione  ribadisce il pieno sostegno della comunità imprenditoriale all’Unione europea. A seguire pubblichiamo il testo integrale.

 

 

Noi Presidenti delle principali associazioni imprenditoriali nazionali in Europa,

in occasione di un incontro a Roma promosso dalle associazioni dei paesi fondatori, dichiariamo solennemente il nostro totale sostegno all’Unione europea e il nostro impegno a continuare a contribuire al successo di tale progetto, così come a un’Europa unita e in grado di portare risultati concreti.

I progressi economici e sociali raggiunti negli ultimi 60 anni sono senza precedenti. Innegabilmente, l’Unione europea è la forza che si cela dietro questo successo. Siamo, quindi, orgogliosi dei risultati raggiunti fino a oggi.

 

Nel ricordare questa data storica, è importante fermarsi per un momento, fare un respiro profondo e guardare al quadro generale. Stiamo attraversando tempi difficili, segnati dall’euroscetticismo e da politiche protezioniste, con importanti sfide che dovranno essere affrontate. Tuttavia, l’Unione europea rimane il progetto politico di maggiore successo dei tempi moderni. Ha portato la

Per continuare a leggere l'articolo fare click sul pulsante acquista qui sotto.
limprenditore

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER UE PER LE PMI

Leggi anche