Sei milioni e mezzo di euro per aggiornare le competenze dei dirigenti delle imprese in materia di cultura digitale. È la cifra stanziata da Fondirigenti, il Fondo Interprofessionale promosso da Confindustria e Federmanager, attraverso il nuovo Avviso 1/2017.
Ogni azienda aderente potrà ricevere un finanziamento fino a 15mila euro per un piano formativo finalizzato allo sviluppo di competenze specifiche, in uno dei seguenti ambiti di intervento: raccolta, gestione, integrazione e analisi dati; sicurezza e privacy dei dati e informazioni aziendali; e-reputation e promozione/vendita prodotti e servizi; processi organizzativi e/o produttivi.
Modalità per partecipare e informazioni sono disponibili sul sito www.fondirigenti.it nella sezione dedicata all’Avviso 1/2017. I piani formativi, condivisi dalle parti sociali, potranno essere presentati dal 28 agosto fino al 20 settembre (termine unico).
Per Carlo Poledrini, presidente di Fondirigenti, “Un’adeguata formazione manageriale costituisce un elemento di assoluta rilevanza nel processo di digitalizzazione delle imprese avviato in Italia in questi anni, e che con il programma governativo di Industria 4.0, sta vivendo un rinnovato e decisivo impulso”. “Con questo nuovo Avviso 1/2017 – aggiunge – Fondirigenti vuole destinare ulteriori risorse ai temi della digitalizzazione, proseguendo l’azione già intrapresa lo scorso anno, con risultati molto positivi. Infine, come per il precedente avviso, la selezione dei piani formativi prevede la valutazione da parte di una commissione esterna di esperti, con un sistema di utilizzo delle risorse basato sul merito, per premiare la qualità degli interventi”.
Per informazioni:
Fondirigenti – Tel 06 5903910
e-mail: [email protected]