Fabio De Furia, presidente della DMC e della Miami Scientific Italian Community (MSIC) è stato confermato all’unanimità nel consiglio direttivo della sezione Editoria, Informazione e Audiovisivo di Unindustria, l’unione degli industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Presieduta da Massimo Cicatiello (Adn Kronos), la sezione in questione associa 78 aziende che contano complessivamente oltre 3.800 dipendenti.
A De Furia è stata assegnata l’importante delega per le relazioni economiche, scientifiche e tecnologiche con gli Stati Uniti, focus ancor più impegnativo in tempo di coronavirus. “Grazie alla preziosa collaborazione di tutta la squadra, tra gli obiettivi della delega, oltre a quello di definire e promuovere sviluppo e internazionalizzazione delle imprese del Lazio – spiega De Furia –, c’è quello di contribuire al ‘Piano di promozione Made in Italy 2020’, con il supporto di cui le imprese hanno bisogno e che è rappresentato dalla comunicazione nel mondo a sostegno dei prodotti italiani”.
“La presenza all’interno della sezione di player nazionali ed internazionali – aggiunge Massimo Cicatiello – sarà da stimolo per lo sviluppo di progettualità vincenti per il Made in Italy nel mondo”.