È stato un successo in termini di numeri e non solo, Connext Firenze 2019, la manifestazione organizzata da Confindustria Firenze, nel capoluogo toscano alla Fortezza da Basso. Sono stati più di 900 i partecipanti fra imprenditori e manager, 580 imprese iscritte e oltre 300 incontri.
L’iniziativa, organizzata dalle imprese fiorentine per le imprese, mette insieme le piccole, le medie e le grandi realtà imprenditoriali, con lo scopo di fare squadra e condividere conoscenze ed eccellenze anche attraverso nuove occasioni di business.
“I nostri associati – ha sottolineato Fabrizio Monsani, presidente di Confindustria Firenze – avevano questa volontà forte di conoscersi meglio e vedere se insieme possono fare cose che da soli non riescono a fare. È un luogo di connessione dove verranno fuori delle iniziative che potranno far bene alle singole aziende a anche al sistema perché la loro crescita corrisponde con la crescita del sistema territoriale”.
Si tratta di una grande opportunità operativa di confronto, di condivisione e valorizzazione di esperienze e una straordinaria opportunità soprattutto per quelle realtà che cercano occasioni di sviluppo. Le quasi 600 aziende che hanno partecipato, hanno avuto la possibilità di conoscere altre imprese nel corso dei B2B programmati, di creare reti di relazioni che favoriscono la loro crescita. Connext Firenze è una visione nuova e integrata dell’industria.
“L’iniziativa, – ha aggiunto la vice presidente di Confindustria Antonella Mansi, che ha partecipato a Connext Firenze – “credo possa essere un’occasione concreta affinché le aziende possano maturare una migliore opportunità di fare rete e crescere insieme, è quello su cui il sistema della rappresentanza spinge fortemente”.