Il 28 novembre dalle ore 10.30 nel corso di una della più note manifestazioni nazionali dedicate agli operatori culturali, la Rome Museum Exhibition, ci sarà un dibattito organizzato dal Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo. “La cultura fa sistema e crea valore” questo il titolo dell’incontro che vedrà protagonista Confindustria.
I protagonisti saranno Renzo Iorio, presidente del Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo, Innocenzo Cipolletta, neo presidente di Confindustria Cultura Italia, Pasquale Lorusso, presidente Confindustria Basilicata e Paolo Verri, direttore Fondazione Matera Basilicata 2019.
L’incontro, di ampio respiro e con un’ottica trasversale, analizzerà le dinamiche del rapporto tra impresa, cultura e territorio nelle sue molteplici declinazioni, con un inquadramento sia analitico mettendo in evidenza i principali dati economici di settore, sia socioculturale con un focus dedicato a Matera Capitale europea della cultura 2019. Un’esperienza adatta a raccontare la capacità trasformativa e rigenerativa della cultura sui territori.