
È online il nuovo sito di RetImpresa, l’Agenzia di Confindustria per le aggregazioni e le reti d’impresa: www.retimpresa.it.
Il nuovo portale si presenta totalmente rinnovato nella struttura e nella grafica, con nuove sezioni, aggiornamenti e funzionalità che mirano a renderlo più interattivo e fruibile e, al contempo, a dare maggiore visibilità alle attività di RetImpresa, della società RetImpresa Servizi e di tutti gli associati.
“Il restyling del sito – spiega Carlo La Rotonda, direttore di RetImpresa – fa parte di una strategia di branding che si affianca ai tanti progetti e iniziative che portiamo avanti per dare slancio e visibilità alle reti e alle aggregazioni di imprese con l’obiettivo di diffondere e sostenere sempre più il fenomeno. Puntiamo a far conoscere l’eccellenza italiana della collaborazione nelle filiere manifatturiere e innovative, con una vetrina online dedicata alle attività degli associati, aiutando a diffondere le notizie sul tema e cercando di garantire i servizi migliori per stare al passo con i tempi”.
All’interno del sito sono disponibili il nuovo video istituzionale dell’associazione, gli aggiornamenti sui trend del fenomeno, sulle novità legislative, le notizie e le opportunità per le aggregazioni (convenzioni, agevolazioni, progetti), nonché le guide, i report di RetImpresa e le iniziative dell’Osservatorio nazionale sulle reti.
Uno spazio ad hoc è dedicato a RetImpresa Servizi, nel quale vi sono anche le prime informazioni su RetImpresa Registry, la piattaforma di Open Innovation per condividere idee di rete tra imprese con tecnologia blockchain, che sarà presentata a Milano in occasione di Connext2020, il 4 e 5 giugno.
“Questo è solo l’inizio del cambiamento che ci vedrà protagonisti con una piattaforma tecnologica e all’avanguardia – conclude La Rotonda – un nuovo modo di fare rete nell’era della sostenibilità e dell’Industria 4.0”.