Giunto alla sua sesta edizione MarketplaceDAY, promosso da Confindustria Marche Nord e Piccola Industria Confindustria Marche ritorna al Palaindoor di Ancona il 17 maggio dalle 10 alle 18.
Un’intera giornata dedicata al networking, con l’obiettivo di connettere le eccellenze del territorio: il più grande hub di relazioni del Centro Italia. Non una fiera nel senso tradizionale del termine, ma un unico, grande, contenitore dove si incontreranno e si contamineranno aziende, ricercatori universitari, start-up, operatori esteri, istituti di credito. Una grande piazza dove sarà inoltre possibile formarsi e informarsi grazie al ricco programma di seminari e convegni.
“MarketplaceDAY è un evento che conferma la capacità di fare associazionismo in modo proattivo e rafforza il ruolo della rappresentanza – ha dichiarato Claudio Schiavoni, Presidente di Confindustria Marche Nord – Da questa giornata esce un messaggio unitario del mondo industriale locale: l’impegno sempre più profondo per promuovere la “capacità del fare” e la “forza della manifattura”.
“Quando si mettono insieme così tanti imprenditori, succede sempre qualcosa di positivo – dice Diego Mingarelli, Presidente Piccola Industria Marche e ideatore dell’iniziativa – questo pensavamo dopo la prima edizione e lo pensiamo ancora di più oggi. Nello stesso luogo, per un’intera giornata imprese grandi e piccole, della provincia, della regione e di tutto il territorio nazionale, della manifattura e dei servizi, incontrano le principali Università e Centri di ricerca, gli operatori esteri, gli istituti bancari e le start-up. Da questa contaminazione negli anni sono nate sinergie, collaborazioni e reti. L’edizione 2019 si sposa anche con CONNEXT, l’iniziativa di networking di Confindustria con cui abbiamo messo in atto una virtuosa sinergia. Le aziende che partecipano al MPD potranno infatti iscriversi gratuitamente alla piattaforma di matchmaking di Confindustria CONNEXT, a cui sono iscritte oltre 1000 tra grandi imprese, Pmi e startup italiane. Per essere ancora più numerosi. Coesi e orgogliosi di essere imprenditori”.
Cosa succede al MarketplaceDAY?
- si conoscono imprese e imprenditori, si alimentano partnership e collaborazioni
- si viene in contatto con i ricercatori delle Università delle Marche e i loro progetti di innovazione e con le start up
- si cammina nella Piazza delle idee dove si scoprono le tecnologie che cambieranno la manifattura
- si incontrano i vertici regionali Corporate delle Banche più importanti e le delegazioni estere dei settori Habitat, Meccanica, Wine e Food
- si ampliano le proprie visioni e conoscenze attraverso i tanti seminari previsti: “Appalti pubblici per l’innovazione”, “Le leve per la crescita delle imprese”, “Ricerca e impresa crescono insieme e tanti altri”
- ci si può anche divertire con due ospiti d’eccezione: la campionessa di volley Maurizia Cacciatori che parlerà alle 11,30 di leadership e gestione del cambiamento e il testimonial delle Marche Neri Marcorè, Special Guest dell’evento con il suo show dal palco alle ore 15.
45 commenti