Una buona idea non basta. Per trasformarla in un’impresa il primo passo è saper scrivere un business plan e conoscere gli strumenti e le metodologie adatti. A questo scopo Confindustria Chieti Pescara – Sezione Servizi Innovativi ha istituito il corso gratuito Start Impresa, destinato ad aspiranti imprenditrici e imprenditori che desiderano mettersi alla prova e concretizzare il proprio desiderio di creare un’attività.
Giunto alla XIII edizione, l’iniziativa ha totalizzato finora più di 150 business plan avvalendosi della collaborazione di manager e imprenditori che hanno messo a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo.
Il corso avrà inizio l’8 settembre e prevede 8 moduli operativi, 3 laboratori e 7 webinar per un totale di 70 ore di formazione. Ciascun iscritto potrà accedere a una piattaforma e-learning nella quale sarà caricato il materiale didattico e altri documenti di approfondimento.
Le lezioni si terranno presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, ma per coloro che risiedono fuori regione sarà possibile seguire il corso online.
Al termine saranno selezionati cinque finalisti. Il primo classificato si aggiudicherà un premio in denaro di 2mila euro, offerto dallo sponsor principale Proger Spa. Altri riconoscimenti saranno stabiliti dalla giuria, composta da operatori economici e finanziari. Da quest’anno, inoltre, il progetto si avvale della collaborazione di importanti attori del mondo finanziario come FIRA Spa e Invitalia.
È possibile partecipare singolarmente oppure in gruppo. Unico requisito: avere compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione. I racconti dei vincitori delle precedenti edizioni sono disponibili a questo link: https://startimpresa.confindustriachpe.it/testimonianze/
Per candidarsi c’è tempo fino al 1° settembre.
Info e iscrizioni al sito web dedicato https://startimpresa.confindustriachpe.it/
Per ulteriori informazioni contattare Confindustria Chieti Pescara al numero: 085 432551.