Vincenzo Boccia
PRESIDENTE
Giovanni Brugnoli
CAPITALE UMANO
Lombardia. Classe 1970.
È presidente del Consiglio di Amministrazione della Tiba Tricot Srl di Castellanza, società leader nella produzione di tessuti indemagliabili per abbigliamento sportivo, tessuti industriali e per l’arredamento.
Lisa Ferrarini
EUROPA
Emilia Romagna. Classe 1963.
È consigliere delegato del Gruppo Agroalimentare Ferrarini.
Georgofila presso l’Accademia
dei Georgofili dal 2005
e Mela d’oro della Fondazione Bellisario nel 2015.
Antonella Mansi
Organizzazione
Toscana. Classe 1974.
Presidente Nuova Solmine Iberia; consigliere di amministrazione Nuova Solmine SpA; SolBat Srl (Gruppo SolMar SpA) e Sol Spa. Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e Mela d’oro della Fondazione Bellisario nel 2014.
Licia Mattioli
Internazionalizzazione
Piemonte. Classe 1967. Amministratore delegato della Mattioli Spa. È presidente di Exclusive Brands Torino, prima rete orizzontale nel mondo del lusso da lei fondata nel 2011. Insignita della Mela d’oro della Fondazione Bellisario nel 2010.
Giulio Pedrollo
Politica industriale
Veneto. Classe 1972. È amministratore unico della Linz Electric Spa, azienda che opera nel campo dell’energia, da lui fondata nel 2002. È anche amministratore delegato dell’azienda di famiglia, Pedrollo Spa, leader mondiale nel settore delle elettropompe per acqua.
Maurizio Stirpe
Lavoro e relazioni industriali
Lazio. Classe 1958. È presidente di Prima Spa, società capofila di un gruppo che opera nel settore della progettazione e realizzazione di componentistica in plastica per l’industria dell’auto, della moto e degli elettrodomestici. È presidente del Frosinone calcio.
Alberto Baban
Piccola Industria
Classe 1966. È presidente di Tapì SpA e di VeNetWork SpA. È membro dell’Innovation Board dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e del Comitato Scientifico Trieste Next.
Marco Gay
Giovani Imprenditori
Classe 1976. Amministratore delegato di WebWorking Srl; fondatore di AD2014 Srl e presidente di Torino1884 Srl. Socio e vice presidente di Digital Magics.
Stefan Pan
Rappresentanze regionali e politiche di coesione territoriale
Trentino Alto Adige. Classe 1959. È presidente del Consiglio di Amministrazione della Pan Surgelati Srl e membro del Consiglio Direttivo di Villa Vigoni, Centro Italo-Tedesco per l’eccellenza europea.