Quali sono le trasformazioni generate dall’Intelligenza artificiale? Quale sarà l’impatto etico e sociale? Quale sarà il ruolo della managerialità per poter governare un cambiamento di tale portata? Quali sfide dovranno affrontare le imprese? A questi e ad altri interrogativi cercherà di rispondere il 6° Rapporto dell’Osservatorio 4.Manager intitolato “Intelligenza Artificiale – Cambiamento culturale e organizzativo per imprese e manager. Nuove traiettorie della managerialità”, che sarà presentato il 14 ottobre a Roma presso il centro congressi Auditorium Antonianum di Viale Manzoni.
La presentazione del Rapporto è l’appuntamento pubblico più importante di 4.Manager e costituisce l’occasione per fare il punto sulle dinamiche del mercato del lavoro e delle competenze manageriali. La ricerca si pone l’obiettivo di esplorare a 360° le trasformazioni generate dall’Intelligenza artificiale: l’impatto etico e sociale e un profondo ripensamento del ruolo della managerialità per poter governare tale cambiamento e per costruire una società più equa, sostenibile ed etica.
Per essere in grado di affrontare le sfide della quinta rivoluzione industriale, alle imprese si chiede non soltanto di introdurre i nuovi strumenti digitali ma anche di ripensare il proprio modello organizzativo e manageriale. In quest’ottica la managerialità può fornire un importante contributo all’azienda e anche alla società che si trova ad affrontare un cambio di paradigma così profondo.
Per registrarsi cliccare qui