Tim ID Left
Tim ID Right
Tim ID Top
Menu
 

Seguici su

 


Aprile 2017 - © L'Imprenditore

Prepararsi al salto di qualità

di Rebecca Biffignandi

Condividi articolo

Giovanni Baroni, Presidente e Amministratore delegato di X3Energy, racconta perché ha scelto di partecipare e cosa si aspetta dal programma Elite.

 

“Global energy partner” è la definizione che meglio identifica l’attività di X3Energy, impresa fondata nel 2010 a Parma da Giovanni Baroni, presidente e amministratore delegato, insieme a un gruppo di soci esperti nel settore. Un’azienda giovane, ma con tassi di crescita significativi e obiettivi ancora più ambiziosi in cantiere, che partecipa al programma Elite di Borsa Italiana.

X3Energy è un’azienda giovane, ma che già ha scelto di essere internazionale.

L’attività della nostra azienda è strutturata su tre aree di business, che ruotano attorno al mondo dell’energia. La prima, con la quale abbiamo iniziato, riguarda la compravendita di energia elettrica e gas naturale destinata al mercato BtoB, dove oggi contiamo più di 3mila clienti, tra  grandi imprese e pmi.

Per dare valore aggiunto a questa attività, nel 2013 abbiamo costituito una divisione che offre prodotti e soluzioni per migliorare l’efficienza energetica in azienda, spesso commercializzati insieme alla fornitura di energia. Anche in questo campo possiamo contare su un buon numero di clienti, imprese medie e grandi operanti in tutti i settori: dal farmaceutico all’edilizia, dal chimico all’alimentare.

La terza linea di business, legata alla mobilità sostenibile, è relativa alla realizzazione e gestione di stazioni di servizio a

Per continuare a leggere l'articolo fare click sul pulsante acquista qui sotto.
limprenditore

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER UE PER LE PMI

Leggi anche