Tim ID Left
Tim ID Right
Tim ID Top
Menu
 

Seguici su

 


Aprile 2017 - © L'Imprenditore

La buona finanza che fa andare lontano

Intervista a Luca Peyrano, Amministratore delegato ELITE - di Gianluca Fiorindi

Condividi articolo

Il programma aiuta le imprese a confrontarsi con il mercato internazionale e le supporta in processi di crescita ambiziosi.

 

Il programma Elite è nato per avvicinare le piccole e medie imprese all’apertura del capitale. Rispetto all’inizio, è cambiato qualcosa in termini di obiettivi e di strumenti messi a disposizione delle imprese?

Il successo di Elite nel nostro Paese ci rende particolarmente orgogliosi. Elite nasce nel 2012 come programma a supporto delle migliori imprese italiane con l’obiettivo di stimolare i cambiamenti culturali, organizzativi e manageriali necessari per crescere nel medio periodo, offrendo visibilità nei confronti della comunità imprenditoriale e finanziaria e avvicinando gradualmente chi fa impresa alla finanza. Finanza a supporto della crescita, dunque. Finanza come mezzo e non come fine.

Oggi, dopo cinque anni, Elite è una realtà internazionale che conta oltre 500 imprese da 26 paesi diversi, 150 partner, oltre cento investitori e sette tra le migliori business school internazionali.

Con la creazione di Elite come società lo scorso luglio si è poi completato il disegno strategico. La struttura societaria della nuova Elite comprende un’offerta completa, che vede tre servizi Elite Growth, Elite Club Deal ed Elite Connect. Un’azienda ad alto potenziale potrebbe quindi partecipare al nostro programma di formazione, aprire il capitale in maniera private attraverso Elite Club Deal e, se poi volesse arrivare alla quotazione,

Per continuare a leggere l'articolo fare click sul pulsante acquista qui sotto.
limprenditore

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER UE PER LE PMI

Leggi anche