Tim ID Left
Tim ID Right
Tim ID Top
Menu
 

Seguici su

 


Orizzonte 2030

Competenze del futuro e persone al centro

Forlì, 11 aprile 2017 - Musei San Domenico


DATA
11/04/2017
Sede
Musei San Domenico
Indirizzo
Piazza Guido da Montefeltro, 12

LINK MAPPA
PROMOTORE
CON IL SUPPORTO DI

Il contesto economico e sociale cambia a una velocità esponenziale e, per eccellere, le imprese dovranno riuscire ad anticipare i mutamenti in corso.

Per aiutarle in questo compito Piccola Industria Confindustria, in attuazione del suo Regolamento, ha dato vita al Comitato Scientifico Consultivo, composto da esperti su tematiche strategiche per le Pmi.

L’obiettivo è definire soluzioni e realizzare iniziative per rafforzare le imprese, aiutandole a comprendere il contesto competitivo dei prossimi anni e le possibili leve di sviluppo, con uno sguardo sempre attento al futuro del Paese.

Da qui nasce “Orizzonte 2030”, un ciclo di eventi realizzati nell’ambito delle attività del Comitato Scientifico Consultivo Piccola Industria (CSCPI), in raccordo con il Centro Studi di Confindustria e nella cornice dei “Seminari de L’Imprenditore”. L’obiettivo è trasmettere al territorio alcuni temi prioritari per le Pmi ricevendo altrettanti stimoli utili alla riflessione complessiva del sistema imprenditoriale.

Al centro del seminario di Forlì, organizzato in collaborazione con Piccola Industria Confindustria Forlì-Cesena, “Competenze del futuro e persone al centro”.

Sempre più imprese, infatti, anche se piccole, saranno chiamate a innovare costantemente, a contaminarsi con nuove idee e nuovi modi di produrre, ad essere vicine, anche grazie al digitale, ai mercati lontani e ai nuovi consumatori e per farlo con successo, dovranno poter contare, sulle persone e sulle competenze che possono realmente fare la differenza.

Insieme agli esperti del CSCPI, l’incontro sarà l’occasione per approfondire quali skills serviranno nei prossimi 20 anni e quali strade seguire per aumentare l’investimento da parte delle PMI nelle giuste competenze, ovvero nei principali fattori abilitanti per crescere e per essere, quindi, “a prova di futuro”.

L’obiettivo? Costruire insieme una via italiana alla crescita e garantire, nonostante le tante incertezze, un futuro migliore, per le imprese e per il Paese.

Programma

Programma Forlì